EDILIZIA STORICA

Gli immobili storici di prestigio sono un ottimo investimento immobiliare, sopratutto se si considera che molti edifici storici , grazie alla loro posizione privilegiata nelle città d’arte ed in luoghi unici al mondo, garantiscono alti rendimenti e rivalutano il loro valore nel tempo.
Grazie alle loro caratteristiche ed alla loro versatilità essi possono essere adibiti a residenze di lusso oppure ad una molteplicità di destinazioni d’uso che li rendono location ideali per le aziende che attraverso la cultura aumentano il proprio prestigio.
Molteplici sono le società ed i privati che hanno già intrapreso con noi questo percorso con risultati eccellenti ed un importante ritorno d’immagine.

Giorgio Marchetto si laurea in Architettura il 2 Luglio 2004 presso l’Istituto Universitario di Venezia e inizia l’attività di architetto collaborando con numerosi studi professionali ed operatori specializzati nel restauro conservativo di immobili storici vincolati. Negli anni fa convergere gran parte dell’attività professionale alla valorizzazione degli edifici storici di proprietà privata, religiosa e pubblica, situati in diverse regioni d’Italia collaborando con le Soprintendenze e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Parte dell’attività professionale è indirizzata all’ottenimento di contributi a fondo perduto per il restauro conservativo degli immobili storici.

I NOSTRI SERVIZI:

  • Restauro conservativo edifici storici vincolati (progettazione/autorizzazione/direzione lavori)
  • Contributi a fondo perduto per restauro conservativo edifici storici vincolati
  • Consulenza per il restauro di opere d’arte